Materasso gonfiabile matrimoniale

Tutto quello che c’è da sapere sul  materasso gonfiabile matrimoniale

materasso gonfiabile matrimonialeIl mercato di oggi ci offre moltissimi prodotti sia online che nei negozi fisici che addirittura nei supermercati, per chi avesse voglia o l’esigenza di comprare un materasso gonfiabile matrimoniale.

Naturalmente non tutti i materassi sono uguali ed infatti ho voluto creare una lista dei migliori materassi gonfiabili matrimoniali che trovi qui.

Quando una persona decide di acquistarne uno nella maggior parte dei casi è per i seguenti motivi:

  1. Ha poco spazio in casa
  2. Vuole acquistarlo per portarlo in campeggio
  3. Vuole comprarlo per una casa vacanza
  4. Ha bisogno di una soluzione temporanea e di emergenza
  5. Ha un budget limitato o difficoltà economica

Hai poco spazio in casa

Un materasso gonfiabile risolve un grande problema di spazio derivato appunto da un ingombrante divano letto, o dal fatto di aggiungere 2 posti letto in una situazione di emergenza temporanea o meno.

Può capitare anche e soprattutto con le case di nuova concezione e con spazi ridottissimi, che avere un materasso gonfiabile piuttosto che un letto con tanto di spalliera e cassettone, risolva definitivamente questo problema.

Oggi questi gioiellini sono auto gonfianti grazie ad una pompa elettronica che permette in soli 2-3 minuti di avere un letto sempre ben pulito e senza il problema di acari della polvere.

Per riporlo nella sua custodia servono veramente pochi attimi per sgonfiarlo e piegarlo.

Vuoi acquistarlo per portarlo in campeggio

Questa è una delle soluzioni più cercate soprattutto nei mesi estivi, per chi vuole dormire comodo anche in tenda.

Le tende stesse da campeggio sono molto cambiate negli ultimi anni e si possono acquistare a poco prezzo anche modelli molto ampi e con spazi ben divisi all’interno delle stesse.

Una soluzione pratica e comoda da portare sempre con sé: basterà gonfiarlo e lasciarlo all’interno della tenda stessa e magari ogni 2-3 giorni dare un’altra gonfiatina per riportare il materasso ad una atmosfera giusta.

Vuoi comprarlo per una casa vacanza

Questa è veramente la soluzione più comoda, facile ed economica per aggiungere dei posti letto nella tua casa in vacanza.

Sia che tu abbia preso una casa in affitto o che sia di tua proprietà, un materasso gonfiabile matrimoniale ti farà risparmiare soldi, tempo e fatica, soprattutto se si sono aggiunte persone ed i posti letto sono limitati.

Hai bisogno di una soluzione temporanea e di emergenza

Quante volte ci siamo trovati in casa di amici, magari a molti km da casa nostra; dopo una bella cena e magari alzando un po’ il gomito con il bere, il padrone di casa se ne esce: vi farei dormire qui da noi ma non abbiamo il letto!

Tu mezzo ubriaco e consapevole di dover tornare a casa per forza avresti voluto ucciderlo.

O magari penso ad esempio il caso in cui si prende una casa in affitto e non arredata, oppure i parenti del Canada che vengono a trovarti ma vogliono dormire a casa tua o magari il cognato che sta ristrutturando casa ed ha bisogno di casa tua per trascorrere le notti fin quando i lavori non saranno terminati.

Be in tutte queste situazioni i materassi gonfiabili matrimoniali faranno al caso tuo!

Hai un budget limitato o difficoltà economica

Il prezzo di un materasso gonfiabile matrimoniale va da un minimo di € 50.00 fino a raggiungere 100 euro od anche più.

In commercio ci sono tantissimi modelli ( HO RECENSITO I MIGLIORI QUI ) , ma la cosa importante è che non ti serviranno centinaia di euro tra materasso, rete e struttura se in questo momento ti trovi in difficoltà economica o con un budget limitato.

Cose da NON fare quando si vuole comprare un materasso gonfiabile matrimoniale

1. Non compralo usato: oggi con veramente pochi soldi potrai scegliere tra centinaia di materassi gonfiabili matrimoniali “nuovi” quindi lascia perdere l’usato

2. Non comprarlo al supermercato: solitamente le marche del supermercato sono anonime e non hai nessuna garanzia sul prodotto o meglio una volta finito lo stock potranno passare mesi fino a quando il supermercato riuscirà a farti riavere il tuo materasso gonfiabile perché magari era fallato

3. Non comprare marche anonime: il migliore materasso gonfiabile matrimoniale ed il più venduto è quello della INTEX seguito da quello della BESTWAY

4. Non comprarlo in un negozio fisico: potresti pagare un materasso gonfiabile matrimoniale anche il doppio del suo costo su Internet

5. Non comprare un materasso gonfiabile matrimoniale sotto i 50 euro: quelli che vanno da una fascia tra i 17 ed i 40 euro non sono materassi ma materassini, buoni solo per andare al mare e giocarci nell’acqua ed al massimo per prendere il sole non certo per dormirci in casa od in campeggio.

6. Non comprare un materasso gonfiabile matrimoniale senza pompa elettrica: oramai molti materassi hanno una pompa elettrica integrata che ti permette di gonfiare e sgonfiare un materasso in meno di 5 minuti. Evita quindi di comprarne uno che abbia la pompa manuale e risparmierai fatica e tempo

Prima di comprare un materasso matrimoniale gonfiabile chiediti: che uso ne voglio fare?

Ecco una breve ma utile guida che ti aiuterà a scegliere il migliore materasso gonfiabile a seconda dell’uso o delle tue esigenze.

1. Mi serve solo per breve tempo o per trascorrere una vacanza saltuariamente: in questo caso se l’uso non è quotidiano ti suggerisco di dirigerti verso 2 modelli particolari:

  • Il materasso gonfiabile matrimoniale Intex Deluxe che oltre ad essere uno dei più venduti ha un ottimo rapporto qualità- prezzo ( solo 50 euro ): pratico, comodo ed economico
  • Il materasso gonfiabile matrimoniale Intex Queen  funzionale ed economico ( non arriva nemmeno a 50 euro di spesa )

2. Mi serve per un breve periodo ma lo voglio extra comodo: la tua scelta deve avere un budget leggermente più elevato ( entro gli 80 euro ) ed il mio consiglio è per il materasso gonfiabile matrimoniale Mac Due Intex 66958. Oltre ad essere particolarmente rifinito attraverso il gonfiaggio puoi decidere veramente la morbidezza esatta per dormire al meglio ( più gonfio = più rigido ): ampio e trapuntato in tutta la sua superficie.

3. Mi serve un materasso per lunghi periodi ed in memory foam: c’è solo un materasso con queste caratteristiche ovvero il Bestway 67486 Materasso Gonfiabile Matrimoniale con Memory Foam  si gonfia in 2 minuti ed il prezzo è eccezionale. Con soli 99.00 euro sembrerà di avere un letto vero e proprio: la superficie è ricoperta da uno strato in memory foam e questo lo rende unico nel suo genere oltre che confortevole.

2 comments on “Materasso gonfiabile matrimoniale
  1. Maggio Levati ha detto:

    buonasera,
    non vedo o non trovo on line dimensioni d’ingombro pesi e trasportabilità dei materassi matrimoniali e, in particolare del modello Bestway 67486 con memory foam.

    Potreste farmi avere tali dati per cortesia?

    Grazie

    Maggio Levati.

    • materassogonfiabile ha detto:

      Gent.mo Sig. Maggio,
      scusi per la risposta un po’ tardiva: le dimensioni da chiuso del Bestway 67486 sono di 9lt ed il peso è di 11 kg, trasportabile con una comoda sacchetta
      Saluti
      Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*